Katia Ricciarelli parteciperà al prossimo Grande Fratello Vip

Giovedì 19 Agosto 2021
TELEVISIONE
È la rodigina Katia Ricciarelli la prima concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 6. Il reality condotto da Alfonso Signorini andrà in onda dal 13 settembre. In queste ore si stanno definendo le presenze e il soprano rodigino, che ha calcato con successo le scene di tutto il mondo, ha ammesso di avere accettato per la sua curiosità e per la voglia di portare nella Casa il mondo della lirica. La cantante varcherà la porta rossa come senior: «Io dico sempre quello che penso - afferma - cercando di non offendere nessuno: sono onesta, se qualcuno se la prende mi dispiace, ma bisogna dire la verità e poi sono una che sa difendersi. Vorrei offrire al pubblico che ama il melodramma, e anche a chi non lo conosce, qualche spunto interessante. Il melodramma lo abbiamo inventato noi italiani, fa parte della nostra vita».
STRAORDINARIA CARRIERA
Katia Ricciarelli ha studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, debuttando a Mantova nel 1969 con La Boheme. È salita alla ribalta nel 1971 dopo aver vinto il Concorso internazionale Voci verdiane della Rai. Si è esibita nei maggiori teatri del mondo, come Lyric Opera di Chicago, Teatro alla Scala, Royal Opera House di Londra, Metropolitan Opera. L'ex moglie di Pippo Baudo, che per anni ha mantenuto come tradizione la sua partecipazione alla stagione lirica del Teatro Sociale, è nota anche per il suo impegno come formatrice di giovani talenti e come attrice. Sul piccolo schermo ha preso parte a programmi come La fattoria 3, Io canto, Let's Dance, Io e te, Il cantante mascherato. Come attrice di fiction ha recitato, tra gli altri, in Don Matteo 4, Carabinieri 7, Così fan tutte, Un passo dal cielo, Faccia d'angelo, Un matrimonio.
Poche certezze e tante illazioni sugli altri nomi per il nuovo GF Vip: dall'attore Alex Belli al giornalista Amedeo Goria, dall'ex Miss Italia Manila Nazzaro ad Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan. Voci pure su Francesca Cipriani, valletta e opinionista; Manuel Bortuzzo, nuotatore; Giovanni Ciacci, stylist e personaggio tv; Justine Mattera, conduttrice; Carmen Russo, showgirl.
Sofia Teresa Bisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci