LA GUIDA
GEMONA L'enogastronomia nel territorio dello sport. È l'abbinata

Venerdì 30 Marzo 2018
LA GUIDA
GEMONA L'enogastronomia nel territorio dello sport. È l'abbinata della Mappa del Sapore di Sportland. Il vicepresidente provinciale di Confcommercio Alessandro Tollon, dopo quelle di Udine, Lignano e Cividale-Cormons, lancia la nuova guida dei locali di ristorazione del territorio, legandola all'iniziativa che punta a valorizzare l'economia e il turismo dell'area Pedemontana e dell'Alto Friuli grazie a molteplici discipline sportive: dal tiro con l'arco alla mountain bike fino all'orienteering sull'altopiano di Monte Prat. E ancora l'ippica a Moggio e Buja, gli sport nautici sul Lago dei Tre Comuni, il tiro a segno nel poligono di Tolmezzo, l'arrampicata sportiva nelle palestre di Gemona, Osoppo, Villa Santina, Verzegnis, Trasaghis, Cavazzo Carnico, l'atletica sulle piste di Tolmezzo e Gemona, il volo libero sui cieli di Artegna, Montenars, Bordano, Trasaghis, Gemona e Alto Friuli, il canyoning a Chiusaforte, la pesca nei laghi e nei torrenti.
È il contesto di Gemona città dello sport e del benstare, sede della presentazione del volume. «A Gemona spiega Tollon c'è la vocazione per lo sport, in particolare per l'atletica. Un amico di Usain Bolt, Wayde Van Niekerk, ha ricordato gli allenamenti gemonesi per raccontare il record mondiale sui 400 metri».
La Mappa del Sapore di Sportland, traduzione in tedesco e inglese, 10mila copie stampate, racchiude il meglio dell'offerta culinaria di Bordano, Buja, Chiusaforte, Forgaria, Gemona, Moggio, Montenars, Nimis, Osoppo, Resiutta, Tarcento, Tolmezzo, Trasaghis, Venzone, Verzegnis e Villa Santina. Una rassegna (33 locali tra ristoranti, trattorie, agriturismo, osterie con cucina ed enoteche) della ristorazione del Medio-Alto Friuli. La Mappa dettaglia tipologia, orari di apertura, turni di chiusura, presenza di giardino esterno, climatizzatore e parcheggi, numero di coperti, prezzi, copertura wi-fi dei locali aderenti. È anche possibile scaricare il testo all'indirizzo www.mappadelsapore.it. Come la versione cartacea, l'online è pure in tedesco e inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci