MUSICA
Il conservatorio Buzzolla di Adria va in onda. A partire dal 16 aprile

Giovedì 1 Aprile 2021
MUSICA Il conservatorio Buzzolla di Adria va in onda. A partire dal 16 aprile
MUSICA
Il conservatorio Buzzolla di Adria va in onda. A partire dal 16 aprile Delta Radio trasmetterà ogni venerdì, alle 12.15, con replica il sabato alla stessa ora, un programma sulla storica istituzione musicale adriese intitolato Passione classica - incontro tra parole e musica con i nostri studenti.
«Il 15 aprile invece - spiega il direttore Paolo Zoccarato - scadrà il termine per iscriversi all'Adria Wind Ensembl, progetto formativo per strumentisti a fiato rivolto a bande, associazioni e scuole musicali del territorio, ad integrazione dei nostri allievi interni. Sarà offerto, gratuitamente, un percorso di formazione con lezioni e laboratori musicali, anche in modalità on line, se necessario, finalizzato alla realizzazione di produzioni musicali. Avremo inoltre nuova Orchestra di fiati che coinvolgerà soprattutto il territorio». Per ricevere informazioni sul progetto ci si può rivolgere a orchestra.fiati@conservatorioadria.it.
LE INIZIATIVE
«Il 15 aprile - prosegue il direttore - scadrà anche il concorso di disegno e poesia La poesia e il colore della musica' volto a valorizzare la creatività di giovani e adulti. L'iniziativa vede la collaborazione tra il conservatorio ed il Fai Rovigo. Aperto a tutti, si svolgerà in modalità online. È previsto l'invio di un proprio elaborato, disegno o poesia, su tematiche legate alla musica oppure all'ambiente. In palio cinque borse di studio da utilizzare nel negozio Musica Mondo di Adria, numerosi gadget Fai e la pubblicazione delle migliori poesie su Ventaglio Novanta». Il bando è presente sul sito del Buzzolla.
Per sostenere le iniziative dei suoi studenti e favorire il loro avviamento alla professione, infine , il Conservatorio ha ideato un percorso di selezione volto a finanziare il miglior progetto in ambito musicale.
Guido Fraccon
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci