MUSICA
Compirà 18 anni domani (30 ottobre), e Giovie li festeggerà

Giovedì 29 Ottobre 2020
MUSICA
Compirà 18 anni domani (30 ottobre), e Giovie li festeggerà pubblicando il suo nuovo singolo Puzzle of me. Il giovane artista rodigino, un anno fa, aveva festeggiato il compleanno sul palco della finale del Premio Donida, e in quell'occasione aveva vinto il premio della direzione artistica del concorso nazionale per cantautori che celebra Carlo Donida Labati, autore di brani memorabili della canzone italiana. Quel riconoscimento, con la Massimo Francescon band a fianco, era arrivato dopo un'annata colma di soddisfazioni per Giovanni Guarnieri, che era già stato in finale al Premio De Andrè e, ancora con la Massimo Francescon band, aveva centrato a Voci per la libertà la vittoria del Premio web social.
CAMBIO DI NOME
Quest'anno Giovi, dopo il singolo No fear pubblicato il 27 marzo nel pieno della prima ondata del coronavirus, torna cambiando il nome d'arte in Giovie e con un altro brano di suo pugno, che ha tutte le carte in regola per il passaggio radiofonico e per essere ascoltato e riascoltato in streaming, ma che rispetto alla monotonia dell'offerta musicale radiofonica media, ha il pregio di raccontare un'identità precisa. E la modalità scelta per raccontarsi, come il titolo della canzone Puzzle of me spiega da sé, è quello di descriversi con frammenti di immagini autobiografiche, per comporre con elementi sparpagliati un ritratto il più possibile fedele.
Un pezzo per i silenzi, un pezzo per il mio rumore, e poi altri pezzi di puzzle per le speranze e le lacrime, insieme a tanti altri frammenti di un quadro che complessivamente ricorda all'ascoltatore che c'è sempre una scelta tra i sentimenti, ma che è difficile rimanere se stessi. E nell'immagine scelta per la copertina, in cui Giovie compare da bambino, lui è l'unico con gli occhi non censurati: anche così il cantautore rodigino dice di scegliere di non fermare mai pensieri ed emozioni.
ALBUM D'ESORDIO
Le sonorità di Puzzle of me sono frutto del lavoro del maestro di canto di Giovani Guarnieri, Graziano Beggio, e di Drvmmer, beatmaker con il quale ha iniziato a collaborare da qualche mese. La voce nei cori è di Silvia Belluco, il giovane talento di Ceregnano che tre anni fa era stata una delle cantanti ufficiali del programma televisivo Amici. Il nuovo singolo è stato registrato al Neven records studio del rodigino Ugo Bolzoni, che già aveva curato la produzione di No fear. Dallo stesso studio Giovie farà uscire il suo album d'esordio.
Nicola Astolfi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci