L'EVENTO
MIRANO E' un pezzo di storia del rock, un nome che, universalmente,

Sabato 3 Marzo 2018
L'EVENTO
MIRANO E' un pezzo di storia del rock, un nome che, universalmente, provoca rispetto e tanta ammirazione. Il Mirano Summer Festival ha annunciato il concerto di Steve Hackett (nella foto) per il prossimo 6 luglio mentre da oggi sono aperte le prevendite del circuito Ticketone.
Il chitarrista inglese rappresenta da sempre un mondo musicale ricco di intuizioni, scoperte ed energia creativa. Conosciuto soprattutto per essere stato il chitarrista dei Genesis, cosa non da poco, alla fine degli anni Settanta, praticamente dopo l'uscita del celebre Seconds out, il musicista ha dato vita ad un'invidiabile e lunga carriera solistica che è letteralmente decollata con album come Please don't touch oppure Defector con i quali ha sicuramente rinnovato il linguaggio espressivo utilizzato con Gabriel e co. C'è poi da ricordare che risale proprio a quel periodo il primo concerto dell'artista dalle nostre parti, in un affollato palasport Taliercio.
Poi una lunga stagione di cambiamenti e contaminazioni, con un occhio rivolto alle novità più marcatamene rock con il gruppo Gtr e l'altro sempre attratto dalle venature acustiche. Qui non è stato difficile trovare, nella sua produzione, anche influenze classiche o accenni della tradizione folk inglese. Insomma, un chitarrista completo e difficile da classificare ma sempre amato e rispettato da pubblico e critica. In tutto Hackett, ha pubblicato oltre trenta album carichi di creatività e di stile.
Ora arriva la tappa a Mirano, negli spazi di via Cavin di Sala, che rappresenta un decisivo passo in avanti per il patron Paolo Favaretto non nuovo a colpi di scena di questo spessore. Il concerto di Hackett, unica tappa nel Nordest con sottotitolo Genesis Revisited, Solo GEMS & GTR è inserito nel nuovo 2018 Tour de Force 2018 dell'artista. Sul palco con l'ex chitarrista dei Genesis in questo nuovo tour ci sarà un team di musicisti di altissimo livello. Tutti specialisti che hanno alle loro spalle grandi collaborazioni. Con Hackett ci saranno alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Gary O'Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).
G.P.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci