Esce da scuola, prende l'autobus ma non arriva a casa: ritrovato sul Monte Corno in salute lo studente di 16 anni scomparso

Venerdì 24 Novembre 2023
I vigili del fuoco impegnati nelle ricerche

SCHIAVON (VICENZA) - Era uscito da scuola, per poi prendere e scomparire nel nulla.

Da ieri, 23 novembre, verso le 16.30 non si avevano più notizie di un 16enne. L’ultimo avvistamento a Longa di Schiavon. Oggi, il ragazzo, di Schiavon, è stato trovato all’imbrunire in salute.

Il ritrovamento del sedicenne è opera dei titolari di una baita a Monte Corno nel comune di Lusiana Conco (VI), che hanno notato il ragazzo e avvertito i carabinieri. Le ricerche coordinate dai vigili del fuoco da Colceresa, ultimo punto del segnale del cellulare del giovane, erano scattate la notte scorsa con l’attivazione del piano persone scomparse della prefettura. Oltre 40 vigili del fuoco, tra cui  due cinofili, l’elicottero Drago 149, Nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto),  personale esperto in topografia, polizia locale, carabinieri e  personale della protezione, hanno partecipato alle operazioni di ricerca del giovane.

Dopo l’apertura, da parte della Prefettura, del piano per le ricerche di persone scomparse, nella notte, hanno operato le squadre dei vigili del fuoco di Bassano del Grappa, della centrale di Vicenza e la squadra proveniente  dal comando di Varese dotate di tecnologia Dedalo, utile per agganciare il telefono della persona scomparsa. 

Ultimo aggiornamento: 20:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci