Renzo Rosso compra il marchio di moda Jil Sander. Il patron della Diesel chiuderà l'acquisto a fine mese

Venerdì 5 Marzo 2021
Renzo Rosso compra il marchio di moda Jil Sander. Il patron della Diesel chiuderà l'acquisto a fine mese

VICENZA - Il patron della Diesel Renzo Rosso acquisisce Jil Sander.

Only the Brave (Otb), la holding di Rosso l'ha comprata dal gruppo giapponese Onward Holdings. La vendita sarà completata entro la fine del mese. I termini dell'operazione, al momento, non sono stati resi noti. Onward nella vendita ad Otb è stata assistita da Nomura.

Otb e Onward Holdings hanno perfezionato un accordo per l'acquisto da parte del gruppo italiano del 100% di Jil Sander. Lo indica il gruppo di Renzo Rosso con sede a Breganze (Vicenza) annunciando l'entrata dello storico marchio Jil Sander nel suo portfolio di moda. Fondato nel 1968 dall'omonima designer tedesca, e di proprietà del gruppo giapponese Onward Holdings dal 2008, è diretto creativamente da Lucie e Luke Meier dal 2017.

«Al fine di rispondere ai rapidi cambiamenti del contesto di business abbiamo compiuto sforzi per selezionare e concentrarci su alcune attività ritirandoci o ridimensionando quelle non redditizie», spiega in una propria nota Onward Holdings, che è quotata a Tokyo «Negli ultimi anni, l'epidemia globale di infezioni COVID-19 ha ulteriormente peggiorato il contesto aziendale oltreoceano, in particolare in Europa, e ha avuto un forte impatto sui risultati finanziari di Onward Group - prosegue il comunicato -. In queste circostanze, dopo aver preso in considerazione varie opzioni per quanto riguarda il business futuro in Europa, abbiamo concluso che una vendita di azioni di Jil Sander Spa, che è un business non redditizio di proprietà di Onward Italia, a una terza parte è la migliore opzione per il nostro piano di ristrutturazione aziendale globale. Attraverso la cessione delle azioni, la nostra azienda concentrerà ulteriormente le risorse di gestione in settori in crescita, migliorerà e rafforzerà la sua posizione finanziaria stabilizzando la sua redditività, e accelererà l'aumento del valore aziendale del Gruppo Onward».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci