Madame e Camila Giorgi e le vaccinazioni Covid: sono indagate per falso ideologico, la dottoressa chiede il patteggiamento

Svolta nell'inchiesta in cui si avvicina l'udienza per il rinvio a giudizio

Venerdì 10 Novembre 2023
Madame e Camila Giorgi e le vaccinazioni Covid: sono indagate per falso ideologico, la dottoressa chiede il patteggiamento

Madame, ovvero la cantante vicentina Francesca Calearo, e la tennista azzurra Camila Giorgi restano indagate per falso ideologico per il caso delle vaccinazionai necessarie per ottenre il Green Pass durante la pandemia di Covid.

E non è arrivata una buona notizia per loro che insieme a una ventina di persone sono in attesa dell'udienza in cui il giudice dovrà decidere se rinviarle a giudizio. Dopo una segnalazione dell'Asl vicentina era emerso un numero ritenuto sospetto di persone che per le vaccinazioni obbligatorie hanno fatto riferimento a due ambulatori: quello della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu e quello del dottor  Erich Volker Goepel.

 

Ebbene la prima, accusata di falso ideologico, corruzione e peculato, ha deciso di chiedere il patteggiamento che consente di ottenere lo sconto di un terzo della pena. E con lei ha avanzato la stessa richiesta il marito Andrea Giacoppo che l'aiuta nella gestione dell'ambulatorio. Invece il nefrologo Goepel, almeno finora, così come Madame e Giorgi, intendo arrivare al dibattimento: l'udienza è attesa entro la fine dell'anno.

La questione legata al Green Pass e al modo con cui era stato ottenuto rischiò di far saltare la partecipazione di Madame a Sanremo 2023. Lei, in una recente intervista a Vanity Fair, si è detta «serena» in attesa degli sviluppi giudiziari dell'inchiesta coordinta dal  sostituto procuratore Gianni Pipeschi. I due medici indagati sono finiti anche per qualche tempo agli arresti domiciliari.

Ultimo aggiornamento: 12:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci