Legnago. Spruzza spray urticante nei corridoi della scuola, studenti in ospedale

Giovedì 23 Novembre 2023
Legnago. Spruzza spray urticante nei corridoi della scuola, studenti e insegnanti intossicati

LEGNAGOSpruzza spray urticante nei corridoi della scuola, studenti in ospedali. Nella mattinata di oggi, giovedì 23 novembre, all'istituto professionale "Giuseppe Medici", durante pausa ricreazione, qualcuno ha spruzzato all'interno della scuola una sostanza urticante, provocando negli studenti e nei docenti difficoltà respiratorie e bruciore agli occhi, con conseguenti momenti di paura.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Legnago e il personale Suem che hanno provveduto a prestare i primi soccorsi a studenti e insegnanti. Alcuni giovani sono stati trasferiti in diversi ospedali.

La dinamica

Ventitre tra insegnanti e studenti sono rimasti intossicati dallo spray urticante spruzzato oggi all'Istituto Professionale «Giuseppe Medici» di Legnago. Secondo quanto riportato dal Suem 118 dell'Ulss 9 Scaligera, per 5 persone le condizioni erano più critiche è sono state ricoverate in codice giallo, altri 18 invece hanno manifestato sintomi più lievi e sono state curate in codice verde negli ospedali dei Legnago, San Bonifacio e al Policlinico di Borgo Roma, a Verona. Nell'incidente, secondo quanto riferito da fonti dei Carabinieri, sono stati coinvolti altre persone per un totale di 37, fra studenti e insegnanti, che sono stati visitati sul posto e non è stato necessario in trasporto in ospedale. Sull'episodio, causato probabilmente da una bravata, indagano i carabinieri della Compagnia di Legnago. Sul posto oltre ai sanitari (accorsi con 6 mezzi, compresa l'eliambulanza) sono intervenuti i vigili del fuoco con personale specializzato.

Ultimo aggiornamento: 19:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci