Sospesa l'attività in una azienda di logistica di Illasi: imprenditore deferito in stato di libertà e 33mila euro di multe

Venerdì 20 Ottobre 2023
Sospesa l'attività in una azienda di logistica di Illasi: imprenditore deferito in stato di libertà e 33mila euro di multe

ILLASI (VERONA) - Controlli serrati da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Verona e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro. A finire nel mirino dei militari uno stabilimento di una ditta di trasporti e logistica, situato nel comune di Illasi. I Militari, al termine degli accertamenti, hanno contestato alla ditta numerose violazioni alle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, tra cui la mancanza di protezione contro i contatti elettrici diretti, ommessa predisposizione della prevista sorveglianza sanitaria ed installazione dei necessari presidi medici.

Sul posto è stato richiesto anche l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Verona, per la verifica del rispetto delle misure previste in materia di prevenzione degli incendi.

Ciò ha portato i Carabinieri del NIL a emettere il provvedimento di sospensione delle lavorazioni in azienda ed al successivo deferimento in stato di libertà dell’imprenditore. Sono state contestate sanzioni per oltre 30.000 euro e violazioni amministrative per 3.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci