«Aiuto! Hanno preso la nonna per
il collo»: rapinata davanti al nipotino

Domenica 9 Marzo 2014 di Gabriele Pipia
Anziana rapinata a Spinea davanti al nipotino
9
SPINEA - «Aiuto, che paura! Due signori hanno preso la nonna per il collo». Il bambino ha solo quattro anni, gli occhi lucidi, il cuore che batte e la voce che trema: è lui a correre dentro casa e raccontare una scena terribile che farà sicuramente fatica a dimenticare.



Sua nonna, una 61enne veneziana residente a Spinea, è stata aggredita e rapinata da due malviventi sulla strada di casa, mentre camminava tenendo per mano il nipotino dopo una passeggiata al parco Nuove Gemme. Una tranquilla camminata lungo via Parini, nel centro di Spinea e poco distante dal cavalcavia del Graspo de Uva.



Giovedì sera alle 19.30 la donna stava rincasando con il nipotino quando due individui le sono balzati addosso alle spalle per strapparle con violenza una pregiata collana d'oro dal valore di quasi 900 euro. I due hanno atteso che calasse il buio per entrare in azione, poi hanno puntato dritto a nonna e nipotino. Sapevano che avrebbero avuto vita facile.



«A cento metri da casa mia sono stata aggredita alle spalle da due uomini di circa 30 anni - racconta la donna ancora sotto choc - Mi hanno bloccato strattonandomi le spalle, poi uno di loro mi ha messo le mani sotto la giacca per strapparmi con violenza la collana». Lei ha cercato di resistere, ma più che alla collana ha dovuto pensare a difendere il nipotino: «E se fanno male al bimbo?» è il primo pensiero di quei terribili istanti. I due uomini hanno agito in un attimo: strappata la collana non hanno nemmeno badato alla borsa della donna, sono fuggiti a gambe levate per le stradine del quartiere. Il bottino è ingente: la catenina in oro aveva un pendente con tre brillanti e una perla.



Una pattuglia dei carabinieri di Spinea è piombata in via Parini, la donna si è poi presentata all'indomani mattina in caserma per ratificare la denuncia: «Erano alti circa 1.70, capelli corti, carnagione olivastra e abiti scuri. «Non hanno aperto bocca» ha spiegato alle forze dell'ordine. Venti giorni fa un'anziana di Spinea era stata scippata di un collier da duemila euro a pochi passi dalla chiesa di San Vito e Modesto, il giovane malvivente era fuggito in auto con un complice.
Ultimo aggiornamento: 16:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci