Mamma farmacista muore a 53 anni, ha lottato fino alla fine con il sorriso

Domenica 25 Aprile 2021 di Fabrizio Cibin
Cristina Stradiotto

SAN DONÀ DI PIAVE - Ha lottato fino alla fine, con la forza che l'ha sempre caratterizzata e il suo sorriso che l'ha sempre accompagnata. Alla fine ha vinto la malattia e Cristina non c'è più. La dottoressa Stradiotto aveva 53 anni e lascia il marito Giuseppe Zanchetta, la figlia Sofia, di 10 anni, la mamma Gina e la sorella Francesca.

Cristina aveva avuto i primi segnali della grave malattia circa 10 anni fa: le cure e la prima battaglia vinta. Ma il cancro si è ripresentato tre anni fa e ancora una volta è stato affrontato con forza e caparbietà, senza mai lamentarsi una sola volta. Accompagnata dalla sua oncologa e con una forza di volontà notevole, sempre con sorriso. Laureata in farmacia, da venti anni Cristina Stradiotto lavorava nella farmacia Augustini, che circa un mese e mezzo fa aveva perso il suo titolare, il dottor Willy Maccarini, all'età di 93 anni.

Ciao Cristina, rimarrai sempre nei nostri cuori, il messaggio che la farmacia ha voluto mettere sul suo profilo Facebook. Cristina aveva una grande passione per la natura, i fiori, le piante, che amava moltissimo. Le piaceva molto la montagna, in particolare la zona del Lago di Braies. La notizia ha commosso le tante persone che hanno avuto modo di conoscerla e apprezzarla. Ricorderò la tua presenza discreta, i tuoi modi gentili e il tuo sorriso dolce, ha scritto Monica nella pagina Facebook delle onoranze funebri Busato. Ti ho conosciuto quando venivo in oncologia ha commentato Luciana ed eri una persona solare e sempre con il sorriso. Anima meravigliosa, scrive un'altra Monica. Sei diventata una stella tra le più radiose del cielo. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio nella chiesa parrocchiale San Giuseppe Lavoratore; oggi, alle 18, la recita del rosario.
 

Ultimo aggiornamento: 14:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci