Albano canta per nonna Cosima, ricoverata agli Alberoni. Il video che commuove

Giovedì 23 Gennaio 2020
Video
1
VENEZIA Albano realizza il sogno di nonna Cosima De Renzi e per lei canta “Nel sole” uno dei suoi successi più amati. L’artista insomma non ha deluso le speranze di una sua compaesana, attualmente ospite della casa di riposo “Stella Maris” degli Alberoni al Lido. Una donna di 92 anni, per Natale, aveva espresso il suo desiderio, chiedendo che Albano potesse venire al Lido a cantare per regalare un pomeriggio di gioia a lei e a tutti gli ospiti durante le feste natalizie. Questa richiesta è stata affidata alla passione delle quattro animatrici che l’hanno fatta rientrare nel progetto “I nipoti di Babbo Natale”. Questa speranza è arrivata all’attenzione di Albano che ha risposto con generosità inviando un video personale a Cosima, girato proprio nel suo studio di registrazione a Cellino San Marco, in cui l’artista, con il suo immancabile cappello, l’inconfondibile voce e un grande carisma risponde a Cosima.

C’è anche una promessa: andrà a trovarla di persona non appena capiterà dalle parti di Venezia. Tutti i 50 desideri degli ospiti sono stati soddisfatti, attraverso la piattaforma web, con una partecipazione da tutta Italia. Tra i sogni diventati realtà anche uno che puntava decisamente alto. Tanti gli impegni, ma lui, Albano, si è reso presente dimostrando grande sensibilità. E aprendo un dialogo a distanza. “Hai fatto venire voglia anche a me di vederti - risponde Albano - e questo capiterà non appena possibile. Intanto ecco per te una canzone che ami moltissimo. So anche io cos’è la nostalgia, un sentimento struggente e straordinario”. Poi partono le note e via alla performance canora del maestro”. 

Cosima e Albano sono originari della stessa terra in provincia di Brindisi, e grande è stata l’emozione della signora Cosima, e dei suoi familiari quando è arrivato il video. Le educatrici della struttura gestita dalla cooperativa Codess Sociale hanno preparato una bella sorpresa. E Albano ha proposto un suo cavallo di battaglia, inciso nel 1967, dal cantante allora giovanissimo, ma che ancora oggi resta uno dei suoi trionfi più amati, che lo ha fatto conoscere e apprezzare in tutto il mondo a livello internazionale”. Non un video fine a se stesso, ma una dimostrazione di affetto che apre un canale di dialogo. Perchè, al termine della canzone, il maestro aggiunge un dettaglio non di poco conto che è una promessa. “E se hai bisogno ancora di me - dice Carrisi nel video - fammi chiamare, io per te ci sarò sempre”. Ora Cosima aspetta l’incontro personale con il suo amico Albano. Chissà che questo possa essere il prossimo capitolo di questa bella favola. 


Lorenzo Mayer
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci