Aeroporto di Venezia. Si presenta al controllo passaporti con documenti polacchi, ma l'addetto nota qualcosa di strano: scatta l'arresto

Mercoledì 11 Ottobre 2023 di Redazione web
Aeroporto di Venezia. Si presenta al controllo passaporti con documenti polacchi, ma l'addetto nota qualcosa di strano: scatta l'arresto

VENEZIA - Gli agenti della polizia di Frontiera dell’aeroporto Marco Polo di Venezia hanno arrestato in flagranza un cittadino straniero sospettato di essere in possesso di documenti di identità falsi.

Il fatto

Domenica primo ottobre, l'uomo si è presentato al controllo passaporti delle partenze Extra Schengen, con l’intento di imbarcarsi sul volo diretto in un paese europeo esibendo, a titolo identificativo personale, un passaporto ordinario, una carta di identità e una patente di guida tutti rilasciati da autorità polacche.

I documenti esibiti dal passeggero, apparentemente rispondenti ai requisiti previsti, hanno fin da subito destato sospetto all’occhio degli operatori di frontiera.

In seguito all'analisi visiva e strumentale, sarebbe emerso che i documenti presentavano difformità nelle caratteristiche rispetto agli originali.

L'uomo dunque è stato accompagnato negli Uffici della Polizia di Frontiera dello scalo al fine di effettuare gli accertamenti di rito necessari per la corretta identificazione. Gli accertamenti hanno confermato le sue generalità extraeuropee. L'uomo è stato arrestato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci