Più forte la Carta famiglia
Ticket, ecco le nuove esenzioni

Giovedì 6 Novembre 2014 di Maurizio Bait
Più forte la Carta famiglia Ticket, ecco le nuove esenzioni
1
TRIESTE - Un potenziamento, ma anche una correzione di tiro sulle misure di aiuto previste dalla Carta famiglia. E un ampliamento dei servizi ai cittadini in maggiori difficoltà attraverso la Social Card del Governo.

Sono due delle azioni allo studio in queste settimane da parte della Regione per mettere in campo strumenti più efficaci contro la crisi. Nel primo caso - come spiega l’assessore Maria Sandra Telesca (che alla delega della Salute affianca proprio quella del Sociale) - non è esclusa una modifica ai limiti di reddito, che oggi indicano una soglia Isee pari a 30mila euro.

L’obiettivo principale, tuttavia, è allargare lo spettro delle prestazioni, che oggi si riassumono nel contributo regionale ai consumi elettrici (articolato in tre scaglioni a seconda di redditi, composizione familiare e consumi effettivi) e nello sconto del 5% su una gamma di prodotti di largo consumo acquistati in una serie di supermercati convenzionati con l’Amministrazione.

Sul fronte del ticket "statale" di 10 euro, la Regione punta all'esenzione i redditi fino a 12mila o 15mila euro e le prestazioni dal costo inferiore ai 10 euro.
Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 12:33

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci