​Lo Yacht Club Lignano al traguardo
dei 60 anni: prima regata a marzo

Martedì 16 Febbraio 2016 di Paola Treppo
Lo Yacht Club Lignano al traguardo dei 60 anni: prima regata a marzo

LIGNANO SABBIADORO - Sette gli appuntamenti in calendario con lo Yacht Club Lignano per il 2016, anno in cui la Ads festeggia anche i suoi primi 60 anni.
 


Si inizia il 6 marzo con la “Regata Laser” e, a seguire, la 42° edizione della “Regata dei due golfi”, dal 22 al 25 aprile. Il 26 giugno protagoniste saranno le "toghe" nella “Juris Cup”, mentre il 3 luglio si daranno battaglia le coppie nella 45° edizione della “Lui&Lei”. Il 4 settembre torna la “Punta Faro Cup”, giunta all'11° edizione mentre il weekend del 15 e 16 ottobre, l'appuntamento più importante e atteso per il Club Lignanese, in occasione dei suoi "60 anni di passione", la regata del 60°, “Snipe South European Championship”. Si conclude l'anno con la 28° edizione Del “Campionato autunnale della laguna”.
 
Lo Yacht Club Lignano Asd è una associazione sportiva dilettantistica sorta nel 1956, affiliata alla Federazione Italiana Vela e centro di avviamento allo sport del Coni che opera nel settore della promozione delle attività nautiche, in particolare nello sport della vela con sede a Marina Punta Faro. In ambito velico si occupa tradizionalmente dell’organizzazione delle principali regate dell’altura e del diporto che animano le acque antistanti Lignano, tra le quali spicca la “Regata dei due Golfi”, tradizionale selezione nazionale dell’Adriatico per le classi d’altura. Da una decina d’anni, il circolo ha affiancato alle più classiche manifestazioni sportive, che si realizzano tra la primavera e l’autunno, anche un corposo programma rivolto all’attività giovanile agonistica e non, alla conoscenza del territorio, al supporto al turismo che si sviluppa per oltre 10 mesi all’anno. 

Ultimo aggiornamento: 13:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci