Locomotore a fuoco, il treno delle 5 bloccato: protezione civile in soccorso dei 150 passeggeri

Mercoledì 20 Dicembre 2023
Locomotore a fuoco, il treno delle 5 bloccato: protezione civile in soccorso dei 150 passeggeri

GEMONA DEL FRIULI - Gli operatori della sala operativa regionale della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia hanno attivato questa mattina, intorno alle 5, i volontari della Croce Rossa del Gemonese (Udine) per dare supporto, su richiesta, ai passeggeri di un treno la cui locomotiva ha subito un danneggiamento dovuto a un incendio causato da surriscaldamento e che ha impedito al convoglio di proseguire il viaggio.

I passeggeri, circa 150 persone, non hanno avuto tuttavia necessità di supporto e nessuna persona è rimasta ferita. Disagi invece per la circolazione. 

I Vigili del fuoco del comando di Udine sono intervenuti verso le 3.40 con 2 autopompe e 2 autobotti dei distaccamenti di Gemona e Tolmezzo, supportate dal funzionario di guardia della sede centrale del comando friulano presso la stazione ferroviaria di Carnia nel comune di Venzone (UD) per l’incendio di un locomotore.
Giunte sul posto le squadre dei Vigili del fuoco si sono divise e, mentre una squadra utilizzando alcuni estintori provvedeva allo spegnimento dell’incendio, che aveva interessato la zona delle batterie del locomotore di coda del treno partito dalla stazione di Tarvisio (UD) e diretto a Venezia, l’altra squadra provvedeva ad ispezionare il convoglio ferroviario per verificare che nei vagoni non vi fossero fumi della combustione e che nessuno dei passeggeri presenti sul treno avesse problemi. Spento l’incendio e terminate le verifiche, il personale delle ferrovie ha provveduto a staccare il locomotore di coda del convoglio che successivamente è ripartito per concludere il viaggio. 
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, l’intervento dei Vigili del fuoco è terminato alle ore 7.45 circa.

Ultimo aggiornamento: 11:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci