Incendio del bosco, gli abitanti di San Giorgio in campo con i pompieri per domare le fiamme Video

Martedì 28 Febbraio 2023
Incendio del bosco, gli abitanti di San Giorgio in campo con i pompieri per domare le fiamme
RESIA (UDINE) - Incendio boschivo nella serata di lunedì 27 febbraio a San Giorgio, a Resia. Le aree interessate dalle fiamme si sono estese per circa 50 per 70 metri: si trattava di prato e sterpaglie, in pendenza. 

Per aver subito la meglio sulle fiamme sono scesi in campo i Vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli, con una partenza con botte e pickup con modulo, gli uomini del Corpo pompieri volontari di Moggio Udinese con 5 volontari e 2 mezzi (Oz e pickup con modulo), gli uomini del Corpo forestale regionale di Resia, i volontari della squadra comunale di Protezione Civile e il primo cittadino. Anche gli abitanti della zona, sono intervenuti con l'utilizzo di coperte bagnate per tenere sotto controllo l'incendio, fino all'arrivo delle squadre dei Vigili del fuoco, del Corpo forestale regionale e dei volontari antincendio che, con l'utilizzo dei mezzi attrezzati, hanno circoscritto il perimetro ed effettuato la bonifica.

Prima della conclusione delle operazioni, i volontari del Corpo pompieri volontari di Moggio Udinese (associazione di Protezione civile), ha effettuato un'ispezione accurata dell'incendio con termocamera, in modo da scongiurare eventuali riprese durante la notte. L'intervento è terminato intorno alle 23. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci