Artegna. Donna si accascia per un infarto, i soccorsi al telefono trovano un defibrillatore nelle vicinanze: salvata ma è gravissima

Venerdì 27 Ottobre 2023 di Redazione web
Defibrillatore pubblico

ARTEGNA (UDINE) - Intervento miracoloso questo pomeriggio, 27 ottobre, in provincia di Udine: una donna di circa 70 anni è stata soccorsa a seguito di un grave malore al quale è seguito un arresto cardiocircolatorio. È successo negli spazi di una struttura che sorge nel comune di Artegna.

A seguito del malore, le persone che si trovavano con lei in quel momento hanno chiamato il 112, che a sua volta ha inviato sul posto un'ambulanza proveniente da Gemona del Friuli e l'automedica proveniente da Udine. Mentre i mezzi raggiungevano il luogo, un'infermiera della sala operativa è rimasta al telefono con le persone che si trovavano con la donna, guidandole passo passo nelle manovre di rianimazione cardiopolmonare

A questo punto l'azione decisiva: gli infermieri, tramite le videocamere nelle varie sale operative, hanno individuato il defibrillatore più vicino e hanno inviato le persone a recuperarlo.

In quuesto modo, il cuore della donna ha ripreso a battere. 

Una volta giuinto sul posto, il personale medico infermieristico ha preso in carico la donna trasportandola all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso.

Ultimo aggiornamento: 19:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci