Due liste per il nuovo cda, sfida
aperta per il vertice di Veneto Banca

Sabato 9 Aprile 2016 di Maurizio Crema
Pierluigi Bolla

MONTEBELLUNA - Veneto Banca, parte il duello per il vertice. Il 5 maggio l’assemblea dei soci, la prima da spa, dovrà scegliere i nuovi consiglieri d’amministrazione. Due le liste presentate, per altrettanti presidenti: l’attuale Pierluigi Bolla avrà come sfidante l’avvocato torinese ex Sanpaolo Stefano Ambrosini.
Il cda attuale ha approvato all’unanimità di presentare una lista decisamente rinnovata con una clamorosa assenza: Cristina Rossello, attuale vice presidente, non è stata ricandidata. Confermati invece, oltre a Bolla, l’amministratore delegato Cristiano Carrus, il presidente del comitato esecutivo Maurizio Benvenuto, l’economista Joyce Victoria Bigio (eletta nell’assemblea del dicembre scorso) e Beniamino Quinteri, ex presidente dell’Ice e attuale presidente della controllata in Albania. 
L'altra compagine è sostenuta dalle associazioni di soci Per Veneto Banca (sostiene di controllare circa l’8% del capitale sociale) e Azionisti Veneto Banca (3-4% delle azioni). In pole position per la candidatura alla presidenza, secondo quanto si apprende, c'è Stefano Ambrosini: docente alla Luiss, per otto anni consigliere della Compagnia di San Paolo, commissario di grandi imprese in crisi, tra cui Alitalia, Tirrenia, Maugeri, è esperto in ristrutturazioni aziendali.
 

Ultimo aggiornamento: 13:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci