Serra in casa per coltivare marijuana con 100 piante: denunciati 2 universitari

Martedì 5 Febbraio 2019
foto di repertorio
1
CONEGLIANO - Alternavano lo studio universitario con una fiorente attività di coltivazione e vendita di marijuana i due studenti denunciati dalla guardia di Finanza di Conegliano. Sequestrata nella cantina di un'abitazione privata una serra per la coltivazione di marijuana con oltre 100 piante, alte anche più di un metro, alcune ancora in fase vegetativa, altre in fioritura ovvero già poste ad essiccare. In casa di uno dei due giovani invece erano conservati una cinquantina di nuovi germogli, nonché sostanza stupefacente suddivisa in barattoli e bustine e pronta per l'utilizzo per un totale di 1 etto e mezzo.

L'indagine è iniziata quando i finanzieri hanno scoperto che uno studente di 22 anni commercializzava on line dosi di marijuana, soddisfacendo cosi gli ordini fatti da consumatori della zona.
Dopo una serie di pedinamenti e appostamenti è scattata la perquisizione presso l'abitazione del ragazzo, con l'ausilio dell'unità cinofila del Gruppo di Treviso. Oltre alla marijuana, sul computer sono state trovate riprese video della serra, la cui ubicazione è stata successivamente individuata in uno stabile di proprietà di un altro giovane al quale era intestata l'utenza elettrica, con bollette piuttosto rilevanti. Nella cantina i due indagati avevano installato ventilatori, lampade al neon e led, apparecchiature per il controllo della temperatura e dell'umidità dell'aria e altre attrezzature per la coltivazione della marijuana, trasformandola in una "serra indoor".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci