La lunga lotta contro il tumore, papà Andrea muore a 46 anni

Giovedì 12 Agosto 2021
Andrea Pavan

POVEGLIANO - Povegliano piange Andrea Pavan. Dopo nove mesi di lotta contro un tumore, martedì mattina, 10 agosto, il suo cuore ha smesso di battere. Aveva 46 anni. Lascia due figli, Michael e Giorgia, di 28 e 14 anni. Le cose sono precipitate improvvisamente. Lunedì Andrea aveva pranzato normalmente con la sua famiglia, senza particolari problemi. Nel pomeriggio, però, si è sentito male. A quel punto è scattata la corsa verso l'ospedale di Treviso. Dopo il ricovero è stata riscontrata una forma di polmonite fulminante, non legata al Coronavirus, contro il quale tra l'altro si era già vaccinato, che si è abbattuta sul suo fisico già pesantemente debilitato dai mesi di lotta contro la malattia.

E purtroppo non c'è stato nulla da fare. Alle 5.30 di martedì mattina Andrea se n'è andato.

IL RICORDO
«Era una persona fantastica. Davvero speciale è il ricordo della sorella Luana, che fatica a trattenere la commozione gli è sempre piaciuto far festa con le altre persone. E' sempre stato solare e sempre pronto ad aiutare gli altri». Non a caso la famiglia ha scelto di dargli l'ultimo saluto con una foto dove appare sorridente a bordo di un'auto e con il pollice alzato. «Lui era esattamente questo: l'immagine rispecchia pienamente il suo spirito sottolinea Luana non ci aspettavamo affatto una cosa così improvvisa».

CHI ERA
Il 46enne aveva lavorato per molti anni come operaio nel settore dell'antincendio. Nell'ultimo periodo, poi, era stato impegnato nella Termoplast. Di seguito, la malattia ha preso il sopravvento, in modo inesorabile, fino all'improvviso epilogo. Nelle ultime ore la notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente tutta la comunità di Povegliano. A partire dal sindaco Rino Manzan, che era stato compagno di scuola della mamma di Andrea: «In questo momento non possiamo che stringerci tutti attorno alla famiglia colpita da un lutto così pesante», sono le parole di cordoglio espresse dal primo cittadino di Povegliano. Andrea lascia la mamma Leontina e il papà Natale. E oltre a Luana, anche il fratello Luca. «Ha sopportato le sofferenze con grande serenità, coraggio e fede dicono ora dalla famiglia le persone come lui non muoiono per sempre, si allontanano solo. Sarà per sempre nel nostro cuore».
La data del funerale è già stata fissata. Ieri sera è stato recitato il rosario. L'ultimo saluto verrà dato oggi pomeriggio, alle 16.30, nella chiesa parrocchiale di Povegliano. 

Ultimo aggiornamento: 14:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci