Morta a 42 anni Stefania Bellotto di Santa Bona di Treviso, moglie del titolare dell'Hostaria dai Naneti

Venerdì 26 Maggio 2023 di Brando Fioravanzi
Morta a 42 anni Stefania Bellotto di Santa Bona di Treviso, moglie del titolare dell'Hostaria dai Naneti

TREVISO - Sono ore di lutto quelle che sta vivendo la comunità di Santa Bona a Treviso. Alle 2 della notte tra mercoledì e giovedì è venuta a mancare a soli 42 anni Stefania Bellotto, volto noto in tutto il quartiere e non solo. A portarla via alla vita una serie di complicanze cliniche dovute ad un importante malfunzionamento cardiaco congenito che negli ultimi mesi l’avevano portata ad un ricovero nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Padova, dove è poi spirata. Una malattia, quella di Stefania, emersa in maniera sempre più forte dopo il compimento dei trent’anni, per poi peggiorare mano a mano nel tempo, tanto che dal 2019 era in attesa di un doppio trapianto cuore/polmoni che avrebbe potuto salvarle la vita.


CHI ERA
Per una vita residente in via Albona a Santa Bona, da qualche anno si era trasferita a Monigo con il marito Marco Renosto, uno degli storici titolari dell’Hostaria dai Naneti in centro città, sposato nel 2015. Un legame molto forte il loro tanto che, nonostante le condizioni di salute deficitarie, Stefania aveva comunque recentemente ottenuto il permesso di tornare a casa dall’ospedale per festeggiare il compleanno del marito, per un ultimo momento di intimità e gioia insieme. Diplomatasi all’istituto Mazzotti di Treviso, Stefania aveva fin da subito iniziato a lavorare in un’agenzia di viaggi per poi trasferirsi dopo un anno in un’azienda del mondo della logistica, la Savino Del Bene (prima nella sede di Firenze e poi in quella di Treviso), dove è rimasta per quasi ventidue anni, almeno finché la sua condizione fisica glielo ha permesso.


IN PENSIONE
A causa della malattia, infatti, la 42enne era da poco entrata in pensione anticipata. «A Stefania mi legherà sempre una forte e sincera amicizia, d’altronde l’ho vista crescere - la ricorda Giacomo Savi, grande amico di famiglia e noto membro della Lega trevigiana – Era una persona solare, altruista, disponibile con tutti e sempre con il sorriso stampato sul volto, oltre che di una forza incredibile. Ci mancherà tanto». Grande appassionata dei viaggi, del mare e soprattutto dell’isola di Ibiza, era amante anche della buona cucina. «È una notizia che mi riempie di tristezza. Conoscevo Stefania, una donna piena di fiducia, così come conosco bene la sua famiglia fatta di persone straordinarie che hanno sempre lottato. A loro porgo le più sentite condoglianze e l’abbraccio della nostra comunità» ha invece dichiarato il sindaco di Treviso, Mario Conte. La 42enne lascia nel dolore il marito Marco, il padre Paolo, la madre Maria, la nipote Ambra, la cognata Anna Francesca ed il fratello Fabio che si sarebbe dovuto sposare a breve e al cui matrimonio Stefania avrebbe dovuto fargli da testimone insieme al marito. Ancora da fissare, invece, la data delle esequie che si terranno in ogni caso a Santa Bona nei prossimi giorni.

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 10:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci