Asolo. Posata la prima pietra per la nuova Casa della Comunità dall'assessore Manuela Lanzarin. I lavori dureranno un anno

Giovedì 22 Febbraio 2024 di Readzione web
Asolo. Posata la prima pietra per la nuova Casa della Comunità dall'assessore Manuela Lanzarin. I lavori dureranno un anno

ASOLO (TREVISO) - Torna a nuova vita una porzione importante dell'ex Ospedale di Asolo dove oggi, 22 febbraio, l'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, ha posto la prima pietra della nuova Casa della Comunità, che sarà pronta in circa un anno di lavori e ospiterà una serie di qualificanti servizi sanitari territoriali al cittadino.

La cerimonia

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, la presidente della Commissione Sanità e Sociale del Consiglio regionale, Sonia, Brescacin, il Consigliere regionale Marzio Favero, la Vicepresidente della Provincia di Treviso, Martina Bertelle, il direttore generale dell'Ulss 2 Marca Trevigiana, Francesco Benazzi, il sindaco di Asolo Mauro Migliorini, vari sindaci del circondario. La struttura ha un importo totale di 2,3 milioni di euro, dei quali 1 milione 830 mila euro di fondi del Pnrr e 470 mila euro della Regione. «Una realizzazione - ha detto Lanzarin - che fa parte di un'ampia strategia di utilizzo e messa a terra dei fondi del Pnrr che stiamo attuando su tutto il territorio regionale. Case come questa ne nasceranno 17 nella sola Ulss 2 e ben 99 in tutto il Veneto.

Operazione che sarà completata entro il 2026 come prescrivono le tempistiche del Pnrr. È un momento di nuova programmazione e di riqualificazione a vocazione territoriale, con la creazione di servizi- ha aggiunto - dedicati alla gente. In questo caso le persone afferenti alla struttura saranno 40-50 mila. Si tratta del primo collegamento da un lato tra i servizi sanitari e il cittadino e dall'altro tra ospedale e territorio, un'integrazione preziosa per l'efficienza complessiva dell'intero sistema». Il progetto prevede la ristrutturazione di un'area di 900 metri quadrati, con la messa a norma per adeguamento antincendio e miglioramento sismico, con ammodernamento degli spazi, e adeguamenti a tutte le norme nazionali in materia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci