Giovedì 7 Novembre 2019, 21:36

Tre fratellini sottratti ai nonni paterni, la Cassazione: «Un errore»

I nonni di tre minori dopo un anno sono riusciti a riottenere l'affidamento dei ragazzi allontanati dalla madre

di Annalisa Fregonese

La Cassazione ha deciso: i tre fratellini potranno tornare dai nonni, ai quali erano stati affidati. Clamorosa la sentenza dei supremi giudici che ha ribaltato la decisione del tribunale dei minori di Venezia che aveva affidato i tre fratellini a una struttura protetta. Nonostante i nonni paterni fossero già affidatari dei bambini. Per un anno questi ragazzini hanno vissuto lontano dal loro paese, costretti a frequentare una nuova scuola, a farsi altri amici.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tre fratellini sottratti ai nonni paterni, la Cassazione: «Un errore»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2019-11-09 18:47:44
ma meno male che c'e' la cassazione che risolve ma non e' modo
2019-11-09 06:56:34
vergogna,vergogna far soffrire bimbi e famiglie per superficialità,freddezza o interessi……..come mai di bibbiano non si sa più niente???stanno insabbiando tutto(((((che poi stiamo vedendo che bibbiano è in tutta italia))))))
2019-11-08 18:56:30
Ormai da tempo coloro che sono chiamati con troppa riverenza i supremi giudici si manifestano come una allegra combriccola di vegliardi che si divertono da pazzi a prendere per il cesto il popolo italiano. Aboliamoli e mandiamoli a lavorare, cosa che mai hanno fatto in vita loro.
2019-11-08 11:58:23
... i nomadi ( sic ) sono intoccabili.. vigila francesco e laura ma pure mancini e company.. la cassazione ha fatto quel che avrebbe fatto una qualsiasi persona di buon senso ( oppure anche solo di senso ) affidarli alla famiglia ovvero ai nonni.. querce della società civile, lecci di spiritualità, espressione unica e irrepetibile dell'universo.. in una cosa ha sbagliato. non avere quantificato ( e notificato ) i danni biologici, esistenziali, civili, spirituali, naturali al cosiddetto tribunale dei minori .. bibbiano e d'intorni docet..
2019-11-08 16:51:13
E adesso i giudici del tribunale dei minori ( che prendono decisioni sulla base di semplici relazioni di assistenti sociali incompetenti....): scusate nonni, scusate bambini forse ci siamo sbagliati ma....bla bla bla bla. Ma credo non sìavranno nemmeno la dignita' per chiedere scusa. Fossero stati figli loro....