Mercoledì 6 Febbraio 2019, 22:45

Invito col fascio littorio, il Pd insorge Bufera su Ca' Sugana

PER APPROFONDIRE: fascio, foibe, littorio, pd
Invito del Comune  col fascio littorio  il Pd insorge Bufera su Ca' Sugana

di Paolo Calia

TREVISO La mail arrivata a tutti i consiglieri comunali porta come mittente la segreteria della presidenza del Consiglio comunale. E invita a partecipare alla commemorazione in “Onore dei Martiri delle Foibe” in programma domenica in piazza Pola, dove verrà deposta una corona sul monumento dedicato ai caduti e recitata la preghiera dell’infoibato. E volendo, è stato anche chiesto di unirsi al corteo in partenza da piazza Borsa.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Invito col fascio littorio, il Pd insorge Bufera su Ca' Sugana
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2019-02-07 19:56:21
Il PD insorge? Non ho sentito una parola riguardo alla favola delle Foibe dette dette dai pseudopartigiani.
2019-02-07 18:15:11
Gaetano La Perna: Pola-Istria-Fiume 1943-1945: la lenta agonia di un lembo d'Italia. Ed. Mursia. Si tratta di un libro documento che riporta i fatti delle foibe, ne consiglio la lettura a tutti anche ai comunisti.
2019-02-07 14:32:02
Forse pochi sanno che i partigiani Titini erano Tutti in divisa pertanto era un esercito di resistenza "regolare". Al contrario i partigiani nostrani comunisti (vi erano nella 28° divisione Garibaldi anche partigiani democristiani e socialisti) erano TUTTI irregolari. Per questo se venivano catturati erano passati per le armi. Infatti non poteva essere applicato loro la Convenzione di Ginevra per i prigionieri di guerra. Comunque le nefandezze, cinismo, e crudelta compiute dai nostri partigiani di Sinistra (Tutti intenti con la scusa della guerra di resistenza ad istaurare il comunismo in Italia) Non HA eguali a detta delle truppe alleate sbarcate nella penisola. Ha poco di che vantarsi l 'ANPI che grazie al "Migliore" (Togliatti) e' riuscita ad amministiare centinaia di assassini.
2019-02-07 11:58:22
... per un attimo avevo letto " risorge ".. finchè insorge tutto va bene, la bile tracima. e la fine si avvicina.. purtroppo certe cose neppure la morte vuole.. ma tant'è se ne farà una ragione...
2019-02-07 11:58:06
Ci tengo a dirlo sono veneziano non veneto