Accuse sui social: «Gli stradini vanno al bar invece che a lavorare». Il sindaco pronto a querelare

Giovedì 29 Luglio 2021 di Alessandro Garbo
Il municipio di Castelmassa

CASTELMASSA - «Gli stradini al bar anziché al lavoro». Le pesanti accuse lanciate sui social da alcuni cittadini di Castelmassa hanno fatto divampare la polemica e costringono il sindaco Luigi Petrella a intervenire a difesa dei dipendenti: «Trovo inqualificabile affermare che i dipendenti del Comune di Castelmassa, addetti alla mansione di stradino, passino il loro tempo al bar anziché lavorare. Ci tengo a ribadire che la fiducia dell’intera amministrazione comunale nei loro confronti è al di fuori da ogni discussione». 

ATTACCO INGIUSTIFICATO

Petrella punta il dito contro chi frequenta l’arena virtuale di facebook: «La misura è colma e lancio un avvertimento: se in futuro qualche altro “leone da tastiera” dovesse accusare nuovamente i dipendenti comunali in modo pesante, denigratorio e diffamatorio, il Comune agirà di conseguenza, in modo tale che le competenti autorità possano verificare la veridicità di tali accuse e, una volta stabilita la loro totale infondatezza, procedere nei confronti dei diffamatori. Ho già avuto modo più volte di spiegare alla cittadinanza che purtroppo, a causa dell’emergenza legata al virus Covid-19, i tempi necessari per l’arruolamento, mediante concorso pubblico, di una nuova figura che possa fungere da stradino, andando così a rimpinguare l’attuale squadra degli operatori esterni, si sono allungati in modo importante, al punto tale che l’amministrazione comunale, dopo circa un anno dall’avvio della procedura di selezione, ha deciso di revocare il concorso e di attingere dalla graduatoria esistente di un altro Comune polesano». 

CONCORSO REVOCATO

Rallentamenti che hanno causato qualche problema a Castelmassa, come ammette il sindaco: «Il carico di lavoro che gli stradini hanno dovuto sostenere è risultato gravoso nell’ultimo anno e mezzo, ciò ha provocato l’impossibilità “fisica” di riuscire a garantire, sempre e comunque, la corretta manutenzione del patrimonio comunale. L’amministrazione ringrazia gli stradini per l’importante lavoro che hanno svolto in tutti questi mesi». Dopo l’estate arriveranno forze fresche a Castelmassa: «Da settembre introdurremo finalmente nella pianta organica del Comune un nuovo operatore esterno e ritengo che il lavoro di mantenimento del territorio non potrà che migliorare». 
 

Ultimo aggiornamento: 08:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci