Addio a Luciano Cecchetto, morto a 67 anni il podista e pittore

Sabato 28 Agosto 2021
Luciano Cecchetto, morto a 67 anni

PONTECCHIO POLESINE - Pontecchio perde un altro dei suoi sportivi. Residente da sempre in paese, Luciano Cecchetto si è spento giovedì; avrebbe compiuto 68 anni il 18 settembre.

Appassionato di sport a tutti livelli, fin da giovane ha praticato dal calcio giovanile fino ai dilettanti, al podismo con diverse maratone e corse anche più lunghe come la 100 km del passatore. Ultimamente, non potendo più correre per problemi alle ginocchia, tipico per chi ha corso tanto, si dilettava con la bicicletta e nuoto in piscina, perché lo sport per lui unito alla famiglia, era una passione inseparabile. 

CALCIO E PITTURA

Componente per anni della dirigenza Calcio Pontecchio, anche come allenatore del settore giovanile. Dal 2011 a oggi, cofondatore e socio della Asd Liberi Podisti Pontecchio, per la quale è stato artefice del logo, oltre che di tutti i loghi delle 7 competizioni podistiche Solstizio d'estate proposte dal gruppo. Tifosissimo della Juve, aveva una dote innata nella pittura, altra sua grande passione che ha coltivato fino all'ultimo. Persona sempre disponibile per il suo paese, ad aiutare nell'organizzare iniziative sociali, e quasi sempre abbelliva le locandine con i suoi dipinti. «Era una di quelle poche persone sulle quali, che nei momenti di bisogno, sapevi che potevi sempre contare. Gentile, umile, rispettoso, schivo, onesto, schietto. Se gli chiedevi un consiglio per qualunque cosa, da lui avevi, sempre, una risposta sincera, diretta e onesta, senza giri di parole - lo ricorda il sindaco Simone Ghirotto -. Nell'ultimo anno la malattia lo aveva reso più vulnerabile, ma ha lottato fino all'ultimo». La moglie Elena detta Diva, gli è stata a fianco fino all'ultimo, assieme al figlio Daniele. I funerali si terranno oggi, alle 10.30, nella chiesa di Pontecchio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci