ROVIGO - Sarebbe stato un malore a stroncare un uomo di oltre 50 anni che attendeva di sottoporsi a un massaggio in un'abitazione privata in Viale Tre Martiri, proprio di fronte all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo.
LE INDAGINI
Nessun segno di violenza è stato rinvenuto sul corpo senza vita dell'uomo, ma si dovrà comunque far piena luce sull'accaduto. Più che le cause della morte - che paiono ormai acclarate e non in grado di aprire altre ipotesi - bisognerà accertare la regolarità dell'attività svolta nell'abitazione e le modalità con cui sono stati allertati i soccorsi.
Al momento pare certo che l'uomo fosse andata in quell'immobile per sottoporsi a un trattamento benessere. Il malore fatale lo avrebbe colpito mentre attendeva di sottoporsi all'operatrice. L'aspetto principale, nel caso fosse confermata la tesi del "trattamento", resta quindi la piena regolarità di questa attività e il possesso di tutti i requisiti di legge. Una normale operazione di verifica, in un frangente simile.
In questo senso, allora, potrebbero essere coinvolti gli organi deputati a questi approfondimenti.