Investito dal treno in stazione, 42enne in condizioni gravissime

Mercoledì 27 Settembre 2023 di Francesco Campi
Investito dal treno in stazione, 42enne in condizioni gravissime

ROVIGOIl rumore di un treno che passa a tutta velocità. Poi le grida di terrore. Un 42enne, infatti, lotta fra la vita e la morte dopo essere stato urtato da un treno in transito alla stazione di Rovigo. Il grave incidente, perché di incidente si tratterebbe, è avvenuto una decina di minuti prima delle 20 di oggi, 27 settembre, sul marciapiede fra i binari 2 e 3.

La dinamica è ancora in corso di valutazione da parte degli inquirenti, anche se sembra essere stato escluso che si possa essere trattato di un gesto di natura volontaria. Perché l'uomo, straniero, che si trovava oltre la linea gialla, sarebbe stato distratto e non avrebbe sentito né l'annuncio di allontanarsi per il sopraggiungere del treno in transito, né ne avrebbe udito il rumore. Una frazione di secondo e l'eccessiva vicinanza al binario ha fatto sì che il suo corpo venisse come agganciato e sbalzato a metri di distanza.

Attimi di assoluto terrore per quanti si trovavano lì in quei momenti e che pur non avendo chiara la dinamica dell'accaduto ne avevano davanti agli occhi le drammatiche conseguenze ed hanno immediatamente chiamato il 118. Il personale sanitario del Suem, subito intervenuto, ha soccorso l'uomo che, seppur in condizioni gravissime, era ancora vivo e l'ha trasportato in ospedale con il codice rosso, quello di massima gravità. Degli accertamenti si è occupata la Polfer, mentre il personale di Rfi ha coperto l'enorme macchia di sangue sul marciapiede del binario 3 con la calce. Dopo circa un'ora il traffico ferroviario è ripreso regolarmente, con i treni che hanno accumulato ritardi fra i 70 ed i 20 minuti.

Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 10:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci