Crisi Rovigo calcio, l'allenatore Fabio Perinelli dà le dimissioni: «La squadra ha qualità ma non serve solo quella»

Ora circola il nome di Fabio Mastrocinque e sarebbe il terzo mister a sedersi sulla panchina in pochi mesi

Giovedì 26 Ottobre 2023 di Cristiano Aggio
L'allenatore Fabio Perinelli
ROVIGO - È stata una giornata travagliata e complicata quella di ieri in casa biancazzurra. Perché martedì mister Fabio Perinelli ha abbandonato l’allenamento dando poi le dimissioni nella giornata di ieri. Perinelli era arrivato a Rovigo un mese fa, subentrato all’esonerato Gaetano Prisco, sollevato dall’incarico dopo 3 giornate. Alla prima partita, in casa del Limena, era arrivata la vittoria per 3-1, l’unica per il tecnico romano, residente a Ferrara. Dopo di che, tre sconfitte, con Pozzonovo, Cavarzere e Piovese.
Martedì, prima della ripresa degli allenamenti, il tecnico ha avuto uno scambio di idee con alcuni giocatori, poi il coup de teatre, con Perinelli che lascia lo stadio Gabrielli e se ne torna a casa. «Ho fatto presente che abbiamo preso una brutta china - dice Perinelli - dopo le tre sconfitte di fila e, con una rosa in cui molti giocatori l’anno scorso sono retrocessi, ma i giocatori più vecchi non la pensavano come il sottoscritto. E allora siccome per me fare l’allenatore è una passione e lo faccio perché mi piace stare al campo, se vengono a mancare questi requisiti me ne sto a casa mia». 
Si aspettava una situazione del genere? «Assolutamente no. Ero arrivato con ottimi intenti, chiedendo ai giocatori fondamentalmente disponibilità e senso di responsabilità, perché la squadra ha qualità, però non serve solo quella. Specie in queste categorie. Ma se si arriva a esonerare un allenatore dopo tre giornate, evidentemente il problema non era solo lui». Così ieri in mattinata dopo la notizia delle dimissioni di Fabio Perinelli, era circolato il nome di Fabio Mastrocinque: classe ’66 ex giocatore della Spal, ha allenato il settore giovanile della società estense, oltre che le prime squadre, anni fa, di Comacchio Lidi, Copparese, Imolese. Una conoscenza dell’azionista di maggioranza Roberto Benasciutti. Ieri sera la squadra, intanto, si è allenata con Mario Loro, tecnico della juniores, in attesa di una decisione da parte del cda del Rovigo prevista per oggi. Il tutto a tre giorni dalla delicata partita in trasferta contro il Saonara Villatora, penultimo in classifica, che ha appena cambiato guida tecnica con Luca Simonato, allenatore fino allo scorso anno del Monselice. E a proposito di mister, è tornato ad allenare anche Gaetano Prisco: da lunedì, il tecnico del Rovigo fino al 25 settembre scorso, è il nuovo allenatore del San Giorgio in Bosco, ultimo con 1 punto nel girone B di Promozione. 
Ultimo aggiornamento: 07:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci