Mercoledì 9 Ottobre 2019, 10:14

La Regione Veneto vende altri 111 gioielli: un tesoro da 137 milioni di euro

PER APPROFONDIRE: immobili, regione, vendita, veneto
​La Regione Veneto vende altri 111 gioielli: un tesoro da 137 milioni di euro

di Alda Vanzan

In due anni e mezzo la Regione Veneto è riuscita a vendere una ventina di immobili, tra terreni ed edifici ritenuti non funzionali all'attività dell'ente, incamerando quasi 26 milioni di euro. Restano da vendere altri 111 proprietà per un valore complessivo che supera i 137 milioni di euro. Cifra, peraltro, destinata presumibilmente ad abbassarsi visto che in alcuni casi le aste sono andate deserte. Esattamente come è avvenuto per molti dei primi immobili venduti
È quanto risulta dall'aggiornamento del Piano di valorizzazione e/o alienazione relativo a cespiti di proprietà regionale e degli enti strumentali per i quali sono venuti meno la destinazione a pubblico servizio o il pubblico interesse all'utilizzo istituzionale. Il piano, su cui già si era espressa la competente commissione del consiglio regionale, è stato pubblicato ieri sul Bur.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La Regione Veneto vende altri 111 gioielli: un tesoro da 137 milioni di euro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-10-09 14:06:35
Ma, di fatto, in tasca a chi vanno tutti quei soldi? Si tratta di beni pubblici, quindi di tutti, anche miei. A me non comoda per niente che palazzi della mia città vadano venduti a chissà chi.