Lo show delle Frecce Tricolori
aprirà l'Expo 2015 di Milano

Martedì 23 Dicembre 2014
Un passaggio della Pan con il tricolore
5
RIVOLTO - Sarà un'esibizione delle Frecce Tricolori ad aprire l'Expo 2015. Ad annunciarlo il comandante della Pattuglia acrobatica nazionale (Pan), tenente col. Jan Slangen, nel corso della presentazione prenatalizia - nell'aeroporto Rivolto (Udine) - della formazione per il 2015, alla presenza del Capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare, generale Pasquale Preziosa.



«Con molta probabilità - ha detto Slangen - saranno le Frecce Tricolori ad aprire, sul cielo di Milano, l'Expo. Un avvenimento importante in avvio di una stagione 2015 che ci vedrà impegnati in numerose esibizioni in Italia e all'estero». Tra le novità della stagione 2015 il cambio del pilota solista. Il capitano Filippo Barbero sarà il nuovo solista delle Frecce Tricolori. Subentra nell'importante ruolo al capitano Fabio Capodanno che, dal prossimo anno, si occuperà dell'addestramento acrobatico.



La formazione delle Frecce Tricolori è «la pattuglia acrobatica migliore del mondo»: lo ha detto il Capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare, generale Pasquale Preziosa, riferendo le parole di riconoscimento del pari grado dell'Us Air Force. «Lunedì scorso è venuto a farmi visita il Capo di stato maggiore statunitense - ha detto Preziosa - e mi ha detto: la vostra pattuglia acrobatica è la migliore al mondo».
Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 23:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci