Agricoltore 30enne muore
schiacciato da seminatrice

Giovedì 14 Maggio 2015
Il luogo dell'incidente e Flavio Pippo
3

VALVASONE - Incidente sul lavoro nel tardo pomeriggio, verso le 18, in un'azienda agricola di Valvasone (Pordenone). Da quanto si è appreso, Flavio Pippo, figlio di Americo, proprietario del fondo, è rimasto schiacciato da una seminatrice durante le fasi di aggancio della stessa a un trattore.

Il giovane, 30 anni, una fidanzata a Portogruaro, é rimasto vittima di un incidente.

Secondo quanto ricostruito finora Flavio Pippo era intento a collegare la macchina al trattore: agganciata la seminatrice questa si è sollevata schiacciando il giovane contro la ruota posteriore del trattore. La morte è stata conseguenza di gravi lesioni al torace. E' stato il padre ad accorgesrsi dell'incidente e a liberare il figlio dalla morsa mortale.

L'equipe medica del 118 ha operato sul posto con un'ambulanza e l'elisoccorso ma ogni sforzo per rianimare l'agricoltore é stato vano. Indagini in corso da parte dei carabinieri - che hanno riferito al magistrato della Procura della Repubblica di Pordenone - e degli ispettori dell'azienda per l'assistenza sanitaria Aas5 che verificano le responsabilitá negli infortuni sul lavoro.

La morte ha lasciato incredula la comunitá di Valvasone che Flavio Pippo frequentava attivamente. Il padre della giovane vittima, Americo Pippo, inoltre, é molto noto non solo nel mondo dell'agricoltura friulana anche per essere stato per un ventennio e fino a qualche mese fa alla presidenza del Consorzio di bonifica Cellina Meduna di Pordenone.

Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 08:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci