Domenica 18 Agosto 2019, 20:00

Rischio crolli, sono sei i ponti sotto stretta osservazione a Padova

PER APPROFONDIRE: controlli, padova, ponti, provincia, sicurezza
Rischio crolli, sono sei i ponti sotto  stretta osservazione a Padova

di Gabriele Pipia

PADOVA - «Su queste opere ci giochiamo il futuro». Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova, non ha dubbi. Se l’edilizia scolastica è la grande priorità di questi giorni (visto anche l’imminente inizio del nuovo anno), la sicurezza dei ponti rappresenta l’altro grande tema su cui concentrare tutti gli sforzi possibili. Com’è la situazione nel territorio provinciale padovano? Già prima della tragedia del Ponte Morandi a Genova, la Provincia di Padova aveva stanziato 500 mila euro per verificare lo stato di salute dei ponti lungo le strade provinciali e altri 200 mila per interventi urgenti di consolidamento. Sono già stati avviati i lavori di riparazione e manutenzione su cinque manufatti: sul ponte sull’Adige a Masi, sul ponte sul Brenta a Limena, sul ponte sul Brenta a Campo San Martino,
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rischio crolli, sono sei i ponti sotto stretta osservazione a Padova
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-08-19 12:42:38
Ponti pericolosi ? Ma almeno indicate dove sono in modo che i Cittadini (usati sempre e solo come bancomat) evitino di percorrerli. Mi sembrerebbe doveroso dare questa informazione. A voi no ?
2019-08-19 12:22:22
La situazione di precarietà delle Infrastrutture: ponti, strade, autostrade, ecc., riguarda tutto il territorio nazionale ed è preoccupante. E la “coperta” cioè le risorse, i finanziamenti, è corta. Viene da chiedersi come mai tanti italiani diano priorità al Tav. Incredibile.
2019-08-19 22:18:36
cosa centra la tav con i ponti disastrati? è come se tu a casa tua per riparare l'auto restassi senza mangiare. con l'autonomia ogni regione avrebbe le sue disponibilità e con quelle si ripara i suoi ponti. e se il giorno dopo l'inaugurazione il ponte è già da chiudere si arrangia. hai capito?
2019-08-19 09:31:17
per fortuna almeno l'ordine pubblico e' sotto controllo!