PADOVA - Rissa a colpi di catena e sediate nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 novembre nella centralissima via Altinate.
La ricostruzione
L'episodio risale al tardo pomeriggio di mercoledì, aveva appena fatto buio. Alcuni residenti si sono affacciati alle finestre richiamati da alcune grida in strada. Lì, per un paio di minuti, si sono picchiati alcuni ragazzi. All'inizio erano in 4, che si sono colpiti con pugni e una catena. Poi è sopraggiunto un quinto giovane e uno di quelli che si vedono all'inizio del video è ricomparso brandendo una sedia, che ha più volte usato per colpire i rivali. Mentre i residenti filmavano la scena, poi finita sui social e condivisa su Facebook dall'ex assessore Matteo Cavatton, i litiganti si sono dispersi.
In zona passava una pattuglia della Squadra volante della questura, a cui alcuni passanti hanno segnalato dei giovani in fuga. All'arrivo degli agenti sul luogo della rissa i partecipanti erano già scappati. Sono ora in corso accertamenti, anche attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza, per risalire all'identità dei coinvolti.
PADOVA CITTÀ SICURA Questa sera in Via Altinate...
Pubblicato da Matteo Cavatton su Mercoledì 13 novembre 2024