«Mi hanno rapita, paga il riscatto»
​smascherata la truffa della ballerina

Martedì 23 Dicembre 2014 di Cesare Arcolini
«Mi hanno rapita, paga il riscatto» ​smascherata la truffa della ballerina
8
VILLANOVA - Ballerina di night ha spillato una fortuna ad un "innamorato" 50enne. Poi, non contenta, ha finto un sequestro di persona per rubargli ulteriori soldi, ma le è andata male. È stata individuata dai carabinieri di Pionca di Vigonza e denunciata per truffa aggravata e simulazione di reato.



La vicenda si è svolta tra la provincia di Mantova dove la ballerina, 25 anni, romena, lavorava nei locali notturni e Villanova di Camposampiero dove è sta scoperta a casa della sorella. Nel maggio scorso la donna ha conosciuto l’uomo al night. L'ha fatto sentire importante, l'ha fatto innamorare. In tutto ha ottenuto 50mila euro, fingendo pure di avere la madre malata terminale: giovane scaltra e senza scrupoli con l'imprenditore troppo credulone, che pensava all'amore eterno e si è trovato con il conto in banca in rosso.



Per oltre un mese non si è più fatta sentire con l'uomo che già parlava di matrimonio e di andare a vivere insieme. Alcune settimane fa la donna ha tentato l'ennesima carta per rubare altro contante. Ha finto di essere stata sequestrata da 3 aguzzini, con un sms ha contattato l'uomo riferendogli che se non procurava 10mila euro in tutta fretta, i sequestratori l'avrebbero violentata e ammazzata. Finalmente lui s'è insospettito e invece di andare in banca, si è recato in questura a Mantova dove ha denunciato il presunto sequestro. L'altro giorno l'indagine è passata ai carabinieri di Pionca. Da un'attività tecnica è infatti emerso che gli sms partivano da una località poco distante da Padova. I carabinieri hanno chiuso il cerchio trovando la ballerina a casa della sorella in un appartamento di Villanova di Camposampiero. Nessun sequestro, soltanto uno squallido tentativo di approfittare di un cinquantenne illuso d'aver incontrato l'anima gemella.
Ultimo aggiornamento: 12:37

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci