Mercoledì 6 Marzo 2019, 00:00

Ecofficina-Edeco, coop accoglienza maltrattava i migranti: 4 a processo

Ecofficina-Edeco, coop accoglienza maltrattava i migranti: 4 a processo
PADOVA - Cibo scarso e di bassa qualità, alloggi inadeguati e sporchi, mancanza di riscaldamento e acqua calda, assistenza ai minimi termini e anche botte e minacce per chi provava a ribellarsi. Questo il quadro che emerge dalle indagini sull'accoglienza dei richiedenti asilo a Montagnana, nell'hotel Maxim's di via Sant'Antonio e in un appartamento in via Rosa, che ha visto ieri il Gup del Tribunale di Rovigo Pietro Mondaini decidere per il rinvio a giudizio di Sergio Enzini, 55 anni, originario di Torre del Greco, che aveva rilevato l'hotel e nel 2014 aveva vinto il bando della Prefettura di Padova per l'ospitalità, ed ai tre responsabili della cooperativa Ecofficina, poi divenuta Edeco, colosso della gestione dei migranti, il socio emerito Simone Borile, 49 anni, la moglie Sara Felpati, 45enne, di Battaglia Terme, vicepresidente, ed il presidente Gaetano Battocchio, 45 anni, di Cinto Euganeo, tutti chiamati a rispondere delle ipotesi di frode nelle pubbliche forniture e maltrattamenti in famiglia, perché l'accoglienza dei richiedenti asilo è stata assimilata alla dimensione domestica.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ecofficina-Edeco, coop accoglienza maltrattava i migranti: 4 a processo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-03-06 14:59:30
maltrattavano le risorse???? e adesso? certo che per arrivare a sti livelli devono per forza di cose sapere il fatto loro, mondocrudel
2019-03-06 14:24:31
quando hai detto cooperativa hai detto tutto
2019-03-06 13:01:09
Apparire in attività filantropiche e volontariato spiana la via per carriere vertiginose. Come la coppia in questione, ben ammanicata anche politicamente, la quale gestiva l'andirivieni dei ragazzi di Chernobyl vent'anni fa.
2019-03-06 14:34:26
Questa non la sapevo.... epperò....
2019-03-06 12:39:32
Ma questa Edeco, responsabile ora di botte da orbi ai cosiddetti migranti e di tenere i locali sporchi e di lesinare il cibo ai mussulmani che chiedevano insistentemente di mangiare cibo da chef stellato, non e' la stessa Edeco a processo per frode per pubbliche forniture di contributi pubblici insieme a due funzionari della prefettura? Mi sa che questi processi non si faranno mai se no svelano tutti gli altarini dei ministri dell'interno dell'epoca.