Sparita a 19 anni per unirsi all'Isis:
«Terrorizzarvi è la nostra "fede"»

PER APPROFONDIRE: cyber jihad, isis, meriem, padova
Meriem Rehaily
PADOVA - Meriem Rehaily, ragazza di 19 anni residente nel Padovano e scomparsa nel luglio scorso, si sarebbe unita all'Isis. La giovane scappò di casa per diventare un "soldato dell'esercito informatico" del Califfato di Abu Bakr al Baghdadi. Il suo nome da combattente è Sorella Rim e sarebbe proprio lei che si occupa della cosiddetta "cyber-jihad", la guerra santa tecnologica. A lei si rivolgono tutti quelli che non vogliono essere rintracciati su internet.

«Faccio logistica, qui mi sento utile. Noi siamo terroristi e il fatto di atterrirvi è parte della nostra fede... Ho sostenuto il mio Stato davanti a un computer e non tornerò indietro. Se dovessi essere costretta lo farò anche sul campo» fa sapere sui social.

Qualcuno esorta i "fratelli" a mettersi in contatto con lei: "La sorella italiana è esperta nel campo della sicurezza su Twitter e in Rete, seguitela e ne trarrete vantaggio". Merien è persino finita nel mirino degli hacker di Anonymous.

La famiglia dal Padovano - in particoalre la madre Roudani Rehaily - dice che è stata plagiata, che era una ragazza tutta scuola e famiglia, ma lei, Meriem, dalla Siria non si tira indietro: "Qui sto bene e sono utile". A una causa di morte.

Addestramento di reclute dell'Isis

Sabato 28 Novembre 2015, 17:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sparita a 19 anni per unirsi all'Isis:
«Terrorizzarvi è la nostra "fede"»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 36 commenti presenti
2016-07-27 14:40:43
"atterrirvi è la nostra fede".. ma non hanno altro di meglio da fare nella vita? es studiare, lavorare, mettere su famiglia,?
2015-12-01 02:41:47
# Grazie. Infatti ho fatto le scquole '' alte'' al Tezzon di Camposampiero.Ma il mio ideale di uomo non e' quello,per capirci dovrebbe leggere F.Forsyte ( I Mastini della guerra,The jackal,l'Afghano),quello e' il mio ideale e conseguente comportamento. Vede,io sono io,sono fatto cosi'. In quanto alle offese di cui parla,ho paura lei abbia memoria corta.Stia bene pure lei.
2015-11-30 13:54:13
Il suo livello culturale non mi sembra che sia dei peggiori...anzi. Purtroppo, quando si scrive, non deve mai generalizzare/e/o ad accusare persone con epiteti vari, insulti, attacchi con estrema arroganza. Sia piu'saggio, credo che la sua eta' si avvicini alla mia. Nulla di personale, se poi lei ritiene che io l'abbia offesa, cosa che dubito, pur non volendo, le porgo le mie Scuse solenni. Mi stia bene.
2015-11-30 12:06:33
# Seeh....seeh.....la mancanza dei miei post dice..... facile da capire,basta guardare al 1mo post.Invece per quanto riguarda Dhaka e Manila,bisogna guardare al 2do post,e cambiare mi- con co-. Piu' facile di cosi'.Saluti a lei e ai '' Francesi''.
2015-11-30 10:59:47
Carissimo!! da tempo noto la mancanza dei suoi post autorevoli.. come mai? problemi? Quando conoscera' Dhaka, allora potremmo pure parlarne,lei ignora una gran quantita' di fatti. Faccia un salto a Manila, vedra' che le piacera' Ermita Street. I miei migliori saluti... Sir.