Padova. Giulia Cecchettin scomparsa, l'Università congela l'iter per la laurea

La 22enne è scomparsa assieme all'ex fidanzato sabato scorso. Avrebbe dovuto laurearsi domani, 16 novembre, e caricare la tesi a sistema lunedì

Mercoledì 15 Novembre 2023 di Redazione Web
Giulia Cecchettin

PADOVA - Formalmente è congelato l'iter per la laurea di Giulia Cecchettin, la giovane di Vigonovo scomparsa da sabato assieme all'ex fidanzato Filippo Turetta. La ragazza infatti non ha completato l'ultimo «step» amministrativo, quello della sottomissione dell'ultima versione della sua tesi nel sistema dell'Università di Padova.

Il suo nome non figura più quindi nell'elenco della sessione di laurea prevista per domani. Secondo quanto riferito dal Dipartimento di ingegneria dell'Informazione, diretto da Gaudenzio Meneghesso, l'iter per la laurea si stava svolgendo regolarmente.

Sabato pomeriggio, Giulia Cecchettin aveva inviato alla relatrice la versione finale della sua tesi, per l'ultima lettura e controllo. Lunedì la docente le avrebbe comunicato di caricare il file sul portale di ateneo, così da farlo approvare, cosa che però non è avvenuta. Ufficialmente quindi la 22enne non figura più nella lista degli ammessi alla sessione di laurea. Si tratta di eventi abbastanza comuni per gli studenti universitari, che all'ultimo rinunciano a laurearsi e magari spostano l'esame alla sessione successiva. Qui però le circostanze sono evidentemente diverse; il Dipartimento padovano è comunque disponibile a discutere una possibile riammissione all'ultimo momento, vista la circostanza eccezionale. Anche Filippo Turetta stava facendo lo stesso percorso di studi di Giulia, iscritto al terzo anno dello stesso corso di laurea, e aveva svolto gran parte degli esami.

Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 10:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci