CONSELVE (PADOVA) - Ennesima tragedia lungo le strade della provincia di Padova. Ieri sera, 28 settembre, alle 22 è morto un uomo di 39 anni: la vittima è Ion Raileanu.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Radiomobile di Abano e dai colleghi della stazione di Albignasego l'automobilista, al volante di una Toyota Avensis, mentre percorreva via Terrassa a Conselve all'all'altezza del distributore Eni ha perso il controllo del mezzo andando fuori strada. Nella tremenda carambola l'auto si è ribaltata.
La vittima incastrata nell'abitacolo
Altri automobilisti in transito vedendo il mezzo incidentato hanno subito dato l'allarme ai numeri d'emergenza. Sul posto oltre ai carabinieri sono arrivati i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco con più mezzi. Non senza fatica i pompieri hanno estratto dalle lamiere dell'abitacolo il corpo di Ion Raileanu e l'hanno poi affidato ai soccorritori che tuttavia non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La vittima era originaria della Moldavia e residente a Bovolenta. Appena è giunto il nullaosta del pubblico ministero di turno la salma è stata trasferita all'istituto di Medicina legale. Da qui affidata ai familiari. Al vaglio degli inquirenti le cause che hanno portato alla fuoriuscita autonoma. Si propende per la velocità eccessiva, ma non si esclude neppure una possibile disattenzione. La viabilità è proseguita rallentata fino ad oltre mezzanotte.