Controlli in due ditte cinesi a Padova: irregolarità gravi e alimenti conservati male. Due celle frigorifere bloccate

Domenica 28 Gennaio 2024
Controlli in due ditte cinesi a Padova: irregolarità gravi e alimenti conservati male

PADOVA - La Polizia di Padova ha effettuato un controllo in due ditte attigue, una tessile e una alimentare, gestite da cinesi. Nel corso del controllo sono state rilevate una serie di irregolarità, che hanno portato alla denuncia di quattro persone.

Gli agenti hanno sorpreso alcuni lavoratori, di nazionalità pakistana e cinese, fra cui un lavoratore in nero. Il controllo è stato esteso anche ad un'area adibita a dormitorio, posta al piano superiore dell'edificio, dove è stato individuato un soggetto di nazionalità cinese privo del permesso di soggiorno.

Personale dello Spisal ha riscontrato diverse e gravi violazioni delle norme poste a tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

In particolare, sono state riscontrate:

  • la mancanza di dispositivi di protezione individuale
  • la presenza di impianti inadeguati
  • condizioni igieniche precarie

Alimenti conservati male: bloccate due celle frigorifere

Personale del Servizio Igiene degli Alimenti e quello del Servizio Veterinario ha constatato invece, con riferimento agli spazi destinati alla conservazione degli alimenti, gravi infrazioni relative alla conservazione, tracciabilità ed etichettatura degli alimenti, nonché condizioni igienico strutturali pessime. A seguito di queste constatazioni, è stato disposto il blocco cautelare sanitario di magazzino e di due celle frigorifere.

Le irregolarità riscontrate sono molto gravi e possono mettere a rischio la salute dei lavoratori e dei consumatori. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali responsabilità penali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci