Il cane Charly muore intrappolato nel rogo: la proprietaria sviene dal dolore

Giovedì 12 Agosto 2021 di Eugenio Garzotto
La rimessa distrutta dalle fiamme

CARTURA - Un incendio scaturito per cause accidentali ha mandato in fumo la rimessa in legno di una bifamiliare in via Pozze 43, a Cartura. Il rogo è stato per fortuna velocemente domato dai Vigili del fuoco del distaccamento di Abano. Ma purtroppo fra le fiamme è morto il cagnolino della proprietaria di una delle abitazioni che, a causa dello choc, ha accusato un lieve malore ed è stata ricoverata al pronto soccorso per accertamenti.

Le sue condizioni non destano comunque preoccupazione. Le fiamme hanno iniziato a divampare attorno alle 15. Il punto d'origine del fuoco individuato dai pompieri, giunti sul posto con due autobotti, era un ricovero in legno situato sul retro di una delle due porzioni della bifamiliare, dove erano stati accatastati oggetti di vario genere. Una struttura simile era stata montata nell'area esterna dell'abitazione confinante. É stata una questione di pochi attimi.

ALTA TEMPERATURA
Le fiamme, complice anche l'alta temperatura di ieri, 11 agosto, si sono rapidamente estese all'intelaiatura lignea del vicino di casa. Nell'arco di circa tre ore, i vigili del fuoco sono riusciti ad avere ragione del rogo. Poi sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza dell'area, come sempre avviene al termine di un intervento. Ed è stato allora, nel trasferire all'esterno della rimessa ciò che rimaneva di quanto vi era stato ricoverato, che i pompieri hanno rinvenuto la carcassa oramai carbonizzata nella bestiola, un meticcio di nome Charly. Che probabilmente era stato sorpreso dall'incendio mentre si trovava all'interno del garage ed era rimasto intrappolato, senza alcuna via di fuga. Alla vista dei resti del cagnolino, la proprietaria, B.S., che lo stava freneticamente cercando nelle vicinanze, ha avuto un improvviso mancamento. É stata immediatamente soccorsa dai pompieri in attesa che sul posto arrivasse un'ambulanza del 118. Dopo una rapida visita medica, è stata trasferita all'ospedale di Monselice e tenuta per qualche ora in osservazione. In via Pozze è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Conselve che ha effettuato i rilievi di legge. Le cause dell'incendio sono ora al vaglio dei vigili del fuoco. Le bifamiliari, una volta concluse le operazioni di spegnimento, sono state dichiarate agibili. Per l'intera durata dell'intervento della squadra del 115, le abitazioni vicine sono state fatte evacuare a scopo precauzionale.
 

Ultimo aggiornamento: 11:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci