Padova. Baessato adesso «parla» milanese, il format acquisito da Fedegroup

Venerdì 21 Luglio 2023 di Iris Rocca
Baessato

PADOVA - Parla milanese Baessato. Fedegroup, già gestore del Caffè Pedrocchi, ha acquisito anche il format del locale nato a Padova e fondato da Mirko Sanna, entrato nel Cda del gruppo con l'incarico di sales development director, a riporto diretto dell'amministratore delegato.

Una sinergia tra il brand veneto di beverage e intrattenimento e l'azienda leader dei servizi di ristorazione in outsourcing che consolida una nuova strategia internazionale e previsioni di importanti aperture.

Se sono quasi realtà le due nuove location di Milano per il 2024, sembra potersi concretizzare anche lo sviluppo del brand negli Emirati, secondo una prospettiva globale di sviluppo della holding, che gestisce 3 linee di business su oltre 50 strutture in Italia, tra hospitality, food&beverage negli alberghi e ristorazione retail su strada. Un progetto basato sul rafforzamento della divisione retail in Italia e l'accelerazione dello sviluppo all'estero, già avviato con le recenti aperture in Oman. «Entrare in Fedegroup è una sfida che accolgo con entusiasmo - garantisce Mirko Sanna, felice della nuova delega allo sviluppo e al commerciale di tutto il gruppo - Metto a disposizione le mie competenze e il mio know how per il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti con l'azienda. Fedegroup è leader nel suo settore ed è stimolante poter partecipare alla crescita e all'espansione di questo grande gruppo. Inoltre, questa acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità per Baessato, con potenziali sviluppi in Italia e all'estero», confessa, forte delle sue pregresse esperienze nel settore della private equity nel food e nella moda. Le sue conoscenze sul mondo del beverage e dell'intrattenimento ed il format dei suoi locali dai tratti distintivi potranno ricevere un'ulteriore spinta nei contesti di replica sia nazionali che internazionali.

Orgoglioso del nuovo acquisto nel team è Roberto Imperatrice, ceo di Nabucco Holding, società proprietaria di Fedegroup, che ha confermato: «L'acquisto di Sanna nella governance dell'azienda, con la parallela acquisizione della maggioranza di Baessato, è nel segno della continuità. Non si tratta, infatti, di un'operazione unidirezionale, ma di un closing in cui due parti si uniscono creando una sinergia. L'obiettivo è quello di sviluppare entrambi i brand e lanciare nuovi progetti, aprendo nuovi scenari, soprattutto internazionali. Sanna porta competenze preziose su due asset: quello per lo sviluppo globale del brand e quello per il posizionamento di Fedegroup come leader nel food&beverage, consolidando accanto alle due divisioni hospitality e ristorazione negli alberghi , anche quella retail, comparto già in espansione grazie alle acquisizioni di Golocious, del Gran Baguttin a Milano e di O Rangio Fellone a Ischia». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci