CITTADELLA - Il Cittadella oggi pomeriggio - 20 febbraio - tornerà ad allenarsi al Tombolato, all'orizzonte c'è da preparare la trasferta di sabato prossimo con la Ternana, nel weekend pesantemente sconfitta nel derby con il Perugia, che grazie alla vittoria si è portato in classifica a meno uno dai granata (che stazionano al tredicesimo posto, con 30 punti dopo il colpaccio in rimonta con la Reggina).
Il Cittadella adesso ha due lunghezze di vantaggio sui play out, che attualmente giocherebbero Como e Benevento.
Un aiuto per Francesco
Quella della vittoria con la Reggina è stata una giornata dedicata alla solidarietà. Prima della partita il Cittadella con i suoi tifosi aveva vinto un'altra partita importantissima, in campo e sugli spalti con uno striscione dedicato al piccolo Francesco "nato per combattere". É un bambino affetto dalla sindrome di Sanfilippo, malattia rara neurodegenerativa ad oggi senza una cura. La società, dopo essersi messa in contatto con l'associazione Sanfilippo Fighters, ha deciso di essere accanto a tutti i bambini affetti da una malattia incurabile, la Mucopolisaccaridosi di tipo III facendo accedere al campo Francesco, accompagnato dal fratello e dal papà, e donando a fine gara tre maglie da mettere all'asta il cui ricavato sarà destinato alla ricerca. Le maglie autografate saranno quelle di Perticone, Branca e Antonucci. Questi i link per poter partecipare all'asta solidale: https://www.ebay.it/itm/394471222309
https://www.ebay.it/itm/394471222814
https://www.ebay.it/itm/394471223220.
L'emergenza terremoto
La Lega Serie B aderisce alla raccolta fondi dell'Unicef Italia aperta per l'emergenza terremoto in Siria e Turchia per salvare quante più vite possibili, fra di loro molti bambini le cui condizioni sono rese ancora più difficili dal freddo intenso. Lo fa con una serie di attività legate agli stadi e ai canali di comunicazione invitando tutti a dare il proprio contributo su www.unicef.it/terremoto. In particolare la raccolta fondi servirà per fornire aiuti di primo soccorso tramite acqua potabile, coperte e alimenti ai bambini e alle famiglie colpite dal terremoto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout