Coronavirus in provincia: ecco la mappa, Pedavena in testa con 108 casi

Lunedì 20 Aprile 2020
Pedavena comune con più contagi in provincia, un centinaio solo nella casa di riposo Padre Kolbe
BELLUNO - Sono filtrati ieri i numeri del contagio in provincia, che vengono da mesi tenuti riservatissimi. Come emerge dalla mappa in testa c'è Pedavena con 108 contagiati.
Guarda nel grafico in Pdf la situazione in provincia.

Mappa del contagio provincia Belluno_20220012.pdf

A pesare a Pedavena il grosso focoalio nella casa di riposo di Padre Kolbe dove sono un centinaio gli ospiti positivi. Lo dice lo stesso sindaco, Nicola Castellaz, alla cittadinanza dal sito del Comune: «L'Amministrazione comunica ai cittadini che gli elevati numeri di positivi al coronavirus registrati in questi giorni a Pedavena (108) non sono diffusi su tutto il territorio comunale, ma circoscritti in gran parte al centro residenziale Padre Kolbe. Questo permette interventi mirati, veloci e puntuali. Informiamo inoltre che presso la struttura per anziani la situazione sanitaria è sotto il controllo di tutte le autorità competenti e che si sta facendo tutto il possibile per limitare la diffusione e salvaguardare gli anziani attraverso protocolli specifici. Come Amministrazione stiamo costantemente monitorando gli sviluppi del caso, dando la disponibilità a quanto ci venisse richiesto per poter essere d'aiuto.  Ringraziamo tutti quelli che stanno contribuendo con il loro impegno ed i loro sforzi a far sì che la situazione migliori».
Così Pedavena supera anche Cortina, a lungo primo comune per contagi, che oggi, 20 aprile, sono a quota 86 casi,come ha comunicato il sindaco Gianpietro Ghedina. Terzo comune Borgo Valbelluna con 80 casi dovuti ai due focolai della casa di Riposo di Mel e Trichiana. Poi l'Alpago con 62 casi:  a pesare ancora una volta le strutture per anziani,quella di Puos d'Alpago e di Santa Croce del Lago. Il comune capoluogo, Belluno è a quota 49, Feltre 53.

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 00:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci