La piccola Emily offre cinque euro per aiutare i terremotati albanesi

Venerdì 6 Dicembre 2019 di Raffaella Gabrieli
La lettera scritta da Emily al presidente della Provincia Roberto Padrin
6
Achille ha fatto scuola. Se il piccolo veneziano aveva donato al Comune di Rocca Pietore 5 euro per contribuire alla sistemazione del post Vaia, ora una sua coetanea fa altrettanto avendo nel cuore i bambini albanesi colpiti dal terremoto. A ricevere la missiva, in questi giorni, è stato il presidente della Provincia Roberto Padrin: suo il compito di recapitarla ai volontari di Protezione Civile.
LA LETTERA
«Cara Protezione Civile di Belluno - si legge nella lettera, scritta a mano e datata Agordo 26 novembre -, sono Emily e vi scrivo perché stamattina, appena mi sono svegliata, ho sentito al telegiornale la brutta notizia. Mia mamma, che stava bevendo il caffè, mi ha spiegato che nella notte, in Albania, c’è stato un fortissimo terremoto. Io ho pensato a tutti i bambini che dormivano nei loro lettini caldi, vicino alla loro mamma e al loro papà, o con i fratellini: si saranno spaventati tantissimo. Mi dispiace tanto: non è giusto che succedano queste cose bruttissime; spero di non sentire più queste notizie al telegiornale. Dalla paura quei bambini non avranno neanche fatto colazione.  Io non so l’albanese, ma vorrei dire a quei bambini che voglio essere la loro amica del cuore. Non so come fare, ma vorrei che voi, della Protezione Civile, mi aiutaste a consegnare ai bambini dell’Albania il mio disegno, così possono vedere che io ho pensato a loro e che mi dispiace tanto per quello che è successo. Spero che possano essere di nuovo tranquilli e felici con le loro famiglie. Ciao bambini albanesi. Vi mando anche 5 euro, così potete fare colazione domani mattina».
IL PRESIDENTE PADRIN
«La solidarietà dei bellunesi è sempre enorme e commovente - commenta il presidente Padrin - Questa letterina è l’esempio della parte migliore del nostro territorio, la forza inesauribile della generosità, che si muove sempre quando ce n’è bisogno». «Stiamo cercando di organizzare una giornata speciale per la bambina di Agordo - aggiunge il consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile, Massimo Bortoluzzi -. Vorremmo farle incontrare i volontari che sono sempre pronti a intervenire nelle emergenze, dimostrando la stessa solidarietà dimostrata da Emily». 
Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci