Pierre Zakrzewski e Alexandra Kuvshinova, il cameraman della Fox e la giornalista ucraina morti dopo l'attacco russo a Kiev

La guerra in Ucraina continua anche a colpire i reporter

Martedì 15 Marzo 2022
Ucraina: Benjamin Hall, giornalista della Fox News, in «gravi condizioni» dopo l'attacco a Kiev

Fox News ha riferito che il suo cameraman, Pierre Zakrzewski, è stato ucciso lunedì in Ucraina dopo che il veicolo su cui stava viaggiando è stato colpito. Zakrzewski, spiega la Fox, aveva una lunga esperienza nei teatri di guerra.

Il consigliere del ministro degli Interni ucraino Anton Gerashchenko ha detto che la vittima era irlandese. Il corrispondente Benjamin Hall, che era con lui, è invece «in gravi condizioni, privo di sensi. Ha subito numerosi interventi chirurgici». Lo dice, in un post su Telegram, il consigliere del ministro degli Interni ucraino Anton Gerashchenko. L'uomo, 39 anni, secondo le prime informazioni stava «raccogliendo informazioni vicino Kiev». A perdere la vita, in seguito allo stesso attacco russo, anche la giornalista ucraina Alexandra Kuvshinova. La guerra in Ucraina dunque, continua anche a colpire i reporter.

 

«È con grande tristezza che condividiamo la notizia della morte del nostro amato cameraman Pierre Zakrzewski», ha scritto l'amministratore delegato di Fox News Suzanne Scott in una nota ai dipendenti della rete. «Pierre è stato ucciso a Horenka, fuori Kiev, in Ucraina». Zakrzewski era un «fotografo di zone di guerra che ha coperto quasi ogni storia per Fox News, dall'Iraq all'Afghanistan. La sua passione e talento come giornalista non avevano eguali».

Brent Renaud ucciso in Ucraina: l'ex giornalista americano del New York Times era esperto di documentari. Aveva 51 anni

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 12:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA