Israele, Noya la 12enne autistica fan di Harry Potter rapita da Hamas. L'appello di Jk Rowling: «Spregevole, riportatela a casa»

L'account di Israel su X (ex Twitter) ha condiviso la foto della dodicenne vestita con un costume di Harry Potter

Martedì 17 Ottobre 2023
Israele, Noya la 12enne autistica fan di Harry Potter rapita da Hamas. L'appello di Jk Rowling: «Spregevole, riportatela a casa»

«Questa bellissima bambina di 12 anni è Noya, una ragazzina autistica che è stata rapita da casa dai terroristi di Hamas e portata a Gaza.

Noya è sensibile, gentile, divertente e una grande fan di Harry Potter», ha dichiarato domenica l'account di Israel su X (ex Twitter) con una foto della dodicenne vestita con un costume di Harry Potter. Lanciando poi un appello: «Jk_rowling puoi aiutarci a diffondere la sua storia? Condividila e aiutaci a riportare Noya a casa».

Israele, uccisa una delle due sorelle adolescenti con passaporto britannico: Yahel aveva 13 anni. Famiglia dispersa

Il tweet di Jk Rowling

La risposta della scrittrice inglese non è tardata ad arrivare: «Per ovvi motivi, questa immagine mi ha colpito», ha scritto la celebre autrice, aggiungendo che il rapimento di bambini è «spregevole e del tutto ingiustificabile» ed esprimendo la propria speranza per il rilascio di tutti i prigionieri a Gaza. Dopo i fatti del 7 ottobre Rowling aveva scritto alcuni post infuocati per condannare quanto successo e in uno in particolare attaccava «i piagnucolosi apologeti dello stupro, dell'omicidio e della tortura» che a suo avviso volevano giustificare gli attacchi contro Israele. 

Ultimo aggiornamento: 12:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA