Una pubblicità macabra. Il che non è certo troppo strano, per un'agenzia di pompe funebri. Anzi, un lavoro di comunicazione sicuramente encomiabile. «Ragazzi, non ci fate scherzi stasera», recita il "claim" che accompagna una foto, più che eloquente: un braccio disteso sull'asfalto spunta da un telo bianco vicino a dei segni di pneumatici. Una scena tristemente nota, che tutti i sabato sera si ripropone tragicamente sulle strade a causa degli incidenti stradali.
Solo che il braccio che compare sul cartellone pubblicitario dell'agenzia funebre romana Taffo indossa il celebre guanto di Batman, come esempio di un travestimento tipico di una festa in maschera. Una pubblicità, che al di là dello scherzo, ci tiene ad essere serissima, soprattutto nel consiglio che segue quella tragica immagine: «Guidate piano, guidate sobri. Buon Carnevale». Sperando che, almeno per una volta, la pubblicità serva a tenere lontano i clienti.
Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".